- Autore: Marilena Failla
Sicurezza in azienda e Modelli di Gestione: un’opportunità di sviluppo e di crescita

Il professionista  LEN che opera nella sicurezza, è ben consapevole di  fare la differenza quando organizza il rischio aziendale in funzione della prevenzione. Un Committente ben strutturato, consapevole dei suoi ruoli e delle responsabilità, fa della progettazione della sicurezza e della sua esecuzione un’opportunità di sviluppo e di organizzazione. Un cantiere, una azienda, in cui la sicurezza è stata pensata in funzione della sua specifica peculiarità, sono luoghi in cui la operosità procede linearmente e senza particolari complicazioni rispetto alle incombenze normative. Nei  luoghi di lavoro è fondamentale l’attenzione del soggetto e il D.L. non può lasciare nulla al caso, deve far realizzare  e monitorare ogni attività lavorativa, in piena sicurezza e controllo.

Conformemente al disposto legislativo, la progettazione della sicurezza, deve procedere di pari passo con la progettazione architettonica, strutturale e impiantistica di quanto si deve realizzare. In che modo dovrà essere realizzato quanto previsto diventa oggetto della sicurezza dell’attività produttiva.

Affidarsi ai professionisti  del GRUPPO LEN, vuol dire essere in grado fin dalla prima consulenza di analisi del rischio aziendale, di gestire il risk management in maniera adeguata  e professionale su misura rispetto alla esigenze  aziendali, al fine di poter realizzare opportunità di sviluppo e crescita aziendale attraverso l’adempimento di legge.

 

Categorie: Senza categoria